Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025

Benvenuti nel sito ufficiale di Nonsoloscarpe Italia S.r.l.s. (di seguito “l’Azienda”, “noi” o “Happy Dancing”).
Con l’accesso al sito e l’utilizzo dei servizi disponibili l’utente accetta in maniera piena e incondizionata i presenti Termini e Condizioni.
L’utilizzo del sito implica pertanto la lettura attenta e la comprensione delle regole che seguono.

Il sito nasce con lo scopo di fornire agli utenti informazioni, contenuti, prodotti e servizi legati al mondo della moda, del ballo e degli accessori, nonché di facilitare le attività di acquisto e di interazione con l’Azienda. Ogni funzionalità, pagina o servizio disponibile all’interno del sito è disciplinato dalle presenti condizioni di utilizzo.


1. Accesso e Utilizzo del Sito

1.1 L’accesso al sito è consentito liberamente a tutti gli utenti, fatta salva la facoltà dell’Azienda di limitare, sospendere o interrompere temporaneamente l’accesso per motivi tecnici, di manutenzione, di sicurezza o per qualsiasi altra esigenza ritenuta opportuna.

1.2 L’utente si impegna a utilizzare il sito esclusivamente per scopi leciti e conformi alla normativa vigente. Sono espressamente vietati comportamenti che possano arrecare danno al sito, ostacolare la navigazione di altri utenti o compromettere la sicurezza della piattaforma.

1.3 In particolare, non è consentito:

  • inserire o trasmettere contenuti illeciti, diffamatori, osceni o lesivi dei diritti di terzi;

  • immettere virus, malware o qualsiasi altro codice informatico dannoso;

  • tentare di accedere a sezioni riservate o protette del sito senza autorizzazione;

  • copiare, riprodurre, modificare o distribuire contenuti senza preventiva autorizzazione scritta dell’Azienda.


2. Proprietà Intellettuale e Diritti d’Autore

2.1 Tutti i contenuti pubblicati o resi disponibili sul sito, quali testi, immagini, grafiche, loghi, marchi, fotografie, file audio e video, nonché il layout e il design complessivo, sono di esclusiva proprietà dell’Azienda o di terzi che ne hanno concesso i diritti d’uso.

2.2 Tali contenuti sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e proprietà industriale. L’utente riconosce che nessun diritto di utilizzo, diverso da quello strettamente connesso alla fruizione del sito, è trasferito con l’accesso alle pagine web.

2.3 Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti costituisce violazione della legge ed espone l’utente a possibili azioni legali e risarcitorie.


3. Esclusione di Responsabilità

3.1 L’Azienda adotta ogni cura affinché le informazioni pubblicate sul sito siano corrette, complete e aggiornate. Tuttavia, non garantisce in alcun modo che i contenuti siano privi di errori, imprecisioni o omissioni.

3.2 L’utilizzo del sito avviene sotto la piena responsabilità dell’utente. L’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo del sito, incluse eventuali perdite di dati, interruzioni di servizio, malfunzionamenti tecnici o danni a sistemi informatici.

3.3 L’Azienda non fornisce alcuna garanzia che il sito sia disponibile senza interruzioni, privo di virus o altre minacce informatiche. L’utente è tenuto ad adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere i propri sistemi di accesso.


4. Modifiche ai Termini e Condizioni

4.1 L’Azienda si riserva il diritto di modificare, aggiornare o integrare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni senza alcun obbligo di preavviso.

4.2 Le modifiche entreranno in vigore a partire dalla data di pubblicazione sul sito. È responsabilità dell’utente consultare periodicamente questa sezione per prendere visione delle eventuali variazioni.

4.3 L’utilizzo continuativo del sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione implicita delle nuove condizioni.


5. Legge Applicabile e Foro Competente

5.1 I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana.

5.2 Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, applicazione o validità dei presenti Termini sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli, salvo diversa disposizione inderogabile di legge.


6. Disposizioni Generali

6.1 Qualora una clausola dei presenti Termini e Condizioni sia dichiarata nulla o inefficace da un’autorità competente, le restanti disposizioni continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.

6.2 L’eventuale mancata applicazione, da parte dell’Azienda, di un diritto o di una clausola contenuta nei presenti Termini non costituirà rinuncia a far valere tale diritto in futuro.

6.3 I presenti Termini rappresentano l’intero accordo tra l’utente e l’Azienda con riferimento all’utilizzo del sito, sostituendo ogni precedente comunicazione, scritta o orale.


7. Contatti

Per ogni chiarimento, segnalazione o richiesta relativa ai presenti Termini e Condizioni, l’utente può scrivere a:

📧 su******@**********ng.it
📍 Sede legale: Via Annunziata 30, 80139 – Napoli (NA), Italia